Il percorso olfattivo di coppia per verificare le affinità

bistrot-profumo-personalizzato-storia-1.jpeg

Il percorso olfattivo di coppia per verificare le affinità

Il percorso olfattivo di coppia è un’idea del Bistrot del Profumo, concepita per verificare l’affinità di coppia con l’ aiuto  delle fragranze, a scopo di rafforzare l’intesa per raggiungere un’armonia perfetta all’interno della coppia stessa.  L’affinità amorosa può essere considerata come la sensazione di aver raggiunto un certo livello di complicità con la propria anima gemella, è un accordo che va oltre l’attrazione fisica.  Avere un’affinità amorosa con una persona che si ama, è qualcosa di raro e prezioso.

 

il-percorso-olfattivo-di-coppia-per-verificare-le-affinità
foto di Pexels| Vinicius vieira

 

Affinità di coppia, cosa è veramente importante?

Naturalmente il livello di compatibilità della coppia è dato dal giusto equilibrio fra aspetti che si avvicinano e altri che non si somigliano. Ma in alcuni casi le differenze, molto marcate, possono dare del filo da torcere anche a due persone che si amano molto.  Per esempio, non c’è nulla di male ad avere gusti diversi, ma provare scarso interesse per le iniziative che propone il partner potrebbe mettere a rischio il rapporto di coppia.

 

bistrot-profumo-percorso-olfattivo-coppia
Foto di Candice Candice da pixabay

Gli esperti ritengono che le controversie siano radicate nell’assenza di valori comunemente accettati. Una coppia alla fine si rompe quando la relazione si basa su cose troppo superficiali.

Il percorso olfattivo di coppia può essere molto di più.

Il percorso olfattivo di coppia può portare a scegliere una o più fragranze che possono essere sufficienti a descrive in modo molto accurato le risorse psicologiche di una coppia, le debolezze, lo stile relazionale in ambito  sentimentale e molto altro. Spesso non ce ne accorgiamo, Il partner si sceglie anche sulla base di un’affinità stabilita attraverso il naso. La compatibilità tra due partner  è anche frutto di un’alchimia olfattiva.  L’olfatto svolge un ruolo determinante nella nostra vita affettiva.  La sensualità e l’olfatto infatti sono un binomio vincente.

Il percorso olfattivo coppia  e affinità

Con percorso olfattivo di coppia attraverso gli odori e le fragranze, siamo in grado di capire, in una coppia, cosa attrae e cosa respingi i due partner. Avere un “terreno olfattivo” in comune può essere un’arma segreta all’interno di una relazione. Condividere un percorso non significa utilizzare poi fisicamente la stessa fragranza; sono però sempre più apprezzate le fragranze scelte in coppia dopo un percorso olfattivo, perché mettono in risalto le differenze e le somiglianze caratteriali.

Il profumo scelto attraverso un percorso olfattivo non sarà  solo un accessorio di bellezza, ma  una descrizione di quella che è la nostra personalità, il nostro carattere, il nostro intimo e i nostri sentimenti. Le note olfattive racchiuse in una boccetta possono raccontare molto di noi, senza aprire bocca. Possono dire agli altri se abbiamo un carattere forte oppure se siamo timidi, se siamo spigliati ed estroversi oppure siamo misteriosi e introversi. Il profumo è tutta una questione di personalità. 

 

foto di Pixabay|Caique silva

Alchimia olfattiva

Il profumo del vostro partner ha svolto, già dal primo incontro, un ruolo molto più importante nella vostra relazione di quanto possiate credere.

Già all’inizio, nella fase di attrazione e conoscenza, l’olfatto si aggiudica inconsciamente il primo posto fra i fattori scatenanti del desiderio. Anche a coppia consolidata, non smette di essere un collante formidabile: ALCHIMIA OLFATTIVA. Il profumo è infatti direttamente collegato alla chimica del corpo, precisamente al sistema limbico, la parte più arcaica del cervello dove i pensieri prendono forma.  Ben prima di averci potuto ragionare, una parte ancestrale di voi stessi aveva già decretato l’attrazione per l’altro.

bistrot-percorso-olfattivo-gruppo
Foto di René Rauschenberger da Pixabay

Percorso olfattivo : annusare le fragranze

Il percorso olfattivo e la scelta del  profumo eseguiti insieme al proprio partner è un’esperienza indimenticabile, affascinante e personalizzata, vissuta in un ambiente confortevole e tranquillo, in assoluto relax, dove vi verranno proposte 56 fragranze create artigianalmente, diverse fra loro e che compongono varie personalità.
Vi inviteremo a seguire un percorso olfattivo che rispetterà la scelta del vostro olfatto: annuserete i vasetti contenenti le fragranze insieme al partner, uno per uno; quelle che vi piaceranno individualmente saranno posizionate al vostro lato, invece quelle che vi colpiranno entrambi saranno posizionate in mezzo a voi, leggere il mio articolo sulla fragranza che rispecchia l’anima

 Interpretazione delle fragranze

Le reazioni olfattive saranno più o meno gradite, in maniera del tutto naturale, fino ad arrivare alla selezione delle fragranze preferite. Vi aiuteremo nella scelta finale chiedendovi di posizionarle in ordine di gradimento. Ma l’emozione è solo all’inizio, infatti, sulla base delle vostre scelte e da come avrete posizionato le fragranze, dai colori e dai numeri abbinati, saremo in grado di interpretare le vostre personalità,  le vostre somiglianze e le vostre diversità.

bistrot-percorso-olfattivo-coppia
Foto di Alemko Coska da Pixabay

Percorso olfattivo : la scelta del profumo

Dopo questo momento divertente, davanti a voi si prospetteranno 2 scelte:
LA PRIMA: uscire con una fragranza comune per entrambi;
LA SECONDA: ognuno avrà la fragranza che rispecchia la propria personalità.
Una fantastica esperienza, unica nel mondo dei profumi, da provare e da far provare.

Il bagaglio acquisito in questi 11 anni attraverso innumerevoli studi in aromaterapia, olfattoterapia e profumoterapia, uniti all’esperienza ottenuta sul campo (migliaia di percorsi olfattivi), ci permetterà di consigliarvi nella ricerca di un’affinità olfattiva che possa armonizzare la vostra vita di coppia. Provare per credere!

Per prenotare : 3339576899

bistrot-profumo-percorso-olfattivo-coppia