La candela chakra è ideale per riequilibrare il chakra che non funziona, perché permette di recuperare energia in poco tempo, in qualsiasi momento della giornata e quasi ovunque.
Queste candele con i colori vibranti sono combinati con oli essenziali per stimolare perfettamente l’energia del chakra. Combinando cromoterapia e aromaterapia, queste candele con proprietà bioenergetiche vi aiuteranno a mantenere o ritrovare il vostro equilibrio energetico in modo naturale e olistico.
Attraverso la candela del chakra, è l’energia del fuoco che si evoca per trovare il proprio equilibrio energetico. L’accensione di una candela è di per sé un atto sacro, una forte intenzione che attesta la vostra volontà di armonizzare e riequilibrare il chakra stesso. Dopo avere fatto il test, potete quindi scegliere la candela da accendere secondo il disturbo del chakra.
Come usare la candela chakra per un riequilibrio energetico?
Accendere una candela porta l’elemento fuoco e la sua energia a voi. Prima di accendere la tua candela; fai un respiro profondo e medita per qualche istante. La luce della candela è dedicata a te. Prenditi un momento per te stesso. Un momento tranquillo in cui il ritmo è rallentato. Accendi la candela e medita per qualche istante. Concentrati sul tuo bisogno di pulire e allineare i tuoi chakra; pensa a pulire il tuo corpo e la tua anima.
Puoi scegliere di indirizzare l’energia della candela verso un tuo :
desiderio di pensare e agire in allineamento con i tuoi valori;
bisogno di guarire ciò che ha bisogno di essere guarito;
desiderio di purificare il tuo corpo e la tua anima;
bisogno di pulire e allineare un Chakra particolare.
Potete anche dedicare l’energia della candela chakra a una persona cara. Inviare energia positiva a distanza aiuta la persona scelta
La candela chakra Primo: Muladhara
Colore: Rosso
Oli essenziali: cedro, patchouli e nardo
Questa candela stimola la vitalità e la fiducia in se stessi. Il suo colore simboleggia il potere della terra.
Il tuo primo chakra sarà energizzato da questa sinergia di oli essenziali legnosi caldi o terrosi, il cui profumo evocherà la forza tranquilla della terra.
La candela chakra Secondo: Svadhisthana
Colore: Arancione
Oli essenziali: ylang-ylang, sandalo, zenzero
Questa candela agisce sulla sensualità e sull’intimità. Accompagna anche la creatività e l’espressione personale.
Il tuo secondo chakra sarà rigenerato da questa sinergia di oli essenziali balsamici caldi, morbidi e leggermente dolci che favoriranno il piacere dei sensi e il desiderio di vicinanza.
La candela del Terzo chakra : Manipura
Colore: Gialli
Oli essenziali: bergamotto, ginepro, camomilla romana
Questa candela agisce sulla tua forza di carattere, sulla tua forza personale. Inoltre, interagisce con il tuo “bambino interiore”, per prendersi cura dei suoi bisogni e della sua libertà.
Questa sinergia di oli essenziali del terzo chakra ti aiuterà a sentirti brillante e assertivo, ma anche a calarti nella realtà e a fare la cosa giusta.
La candela del quarto chakra: Anahata
Colore: Verde
Oli essenziali: rosa, mandarino, vetiver
Questa candela, associata al centro dell’Essere e delle emozioni, allevia la tristezza, il dolore e il rimpianto. Questa energia di guarigione emozionale apre il cuore e l’anima al rinnovamento e a nuove possibilità.
Essendo il centro fondamentale di tutte le emozioni sfumate che sono i sentimenti, il centro del cuore si apre a contatto con oli essenziali delicatamente fruttati/acidi, floreali o raffinati. L’olio di rosa risveglia l’energia della Madre divina, il vetiver rafforza la fiducia in noi stessi e il mandarino verde ci ancorerà al presente.
La candela del Quinto chakra: Vishuddha
Colore: Azzurra
Oli essenziali: lemongrass, mirto, salvia
Questa candela agisce sulla comunicazione interpersonale: capacità di esprimersi chiaramente, di persuadere; capacità di ascoltare e comprendere gli altri. Stimola anche la voce interiore.
Centro fondamentale dell’espressione e della creazione, il centro laringeo si apre a contatto con oli essenziali di aggrumati, floreali o aromatici. Il mirto ci incoraggia ad assumerci la responsabilità delle nostre intenzioni e a prendere coscienza della realtà che stiamo creando.
La candela del Sesto chakra: Ajna
Colore: Indaco
Oli essenziali: aneto, elicriso, Palmarosa
Questa candela accompagna l’intuizione, perciò risveglia la saggezza interiore e i sentimenti. La combinazione di cromoterapia e aromaterapia consente di sviluppare una migliore comprensione dei messaggi sottili e di lavorare sulla fiducia nelle proprie interpretazioni.
Gli oli essenziali che aprono il centro frontale sono talvolta chiamati “modificatori di coscienza”. Ciò significa, in parole povere, che bilanciano l’attività dei due emisferi cerebrali. Palmarosa elimina i blocchi nel terzo occhio e permette di sciogliere i vecchi paradigmi limitanti. Di conseguenza porta chiarezza e prontezza alla mente e rafforza la capacità di concentrazione.
La candela del settimo chakra : Sahasrara
Colore: Viola
Oli essenziali: incenso, legno di rosa, neroli
Il colore viola intenso di questa candela simboleggia la saggezza. Accompagna il tuo viaggio spirituale, il tuo risveglio ai mondi sottili e la tua connessione con il Divino.
L’incenso rilassa la psiche, preparando alla meditazione, mentre il neroli e il legno di rosa incoraggiano ad ascoltare la musica dell’anima e ad aprire l’orecchio interiore alla musica celeste.
Tutte le nostre candele chakra sono realizzate a mano con la cera di soia 100% di origine vegetale, Stoppino in cotone non trattato garantito; senza paraffina. Tutti gli oli essenziali utilizzati per le sinergie sono di origine biologica.
Fai subito il test gratuito per scoprire quale dei tuoi chakra è bloccato! Clicca sopra
Come riequilibrare i chakra con gli oli essenziali ? Clicca sopra per leggere l’articolo
Seguici su Facebook : Clicca sopra