oli-essenziali-chakra-bistrot-profumo

OLI ESSENZIALI ATTIVI SUL CHAKRA

Come riequilibrare i chakra con gli oli essenziali?

Il Bistrot del Profumo offre una selezione di oli essenziali attivi sul chakra quando sono troppo aperti o chiusi. Questi sinergie sono stati scelte in funzione alle loro vibrazione e frequenze energetiche; che possano riequilibrare i chakra.   Ogni singolo olio essenziale risuona con una specifica frequenza che è molto vicina a quella del suo chakra corrispondente. La sua vibrazione può essere usata per aiutare il chakra a riequilibrarsi e tornare alla sua vibrazione ideale e di conseguenza a migliorare il nostro stato di benessere.

COME USARLI

In unzione

Questa è una pratica molto antica; spesso usata nelle tradizioni spirituali ed energetiche. Devi Versare alcune gocce della sinergia nelle mani e sfregare i palmi delle mani. Prendere coscienza della fragranza e dell’energia dell’olio. Aprire le mani per lasciare che l’aroma si diffonda e respirare profondamente. Metti le mani all’altezza del chakra e massaggia con la mano; delicatamente in senso orario. Praticamente ti devi Concentrare sul tuo respiro e sul tuo chakra.

Inalazione

Puoi inalare il tuo olio essenziale o la tua miscela direttamente dalla bottiglia. Ma le sensazioni possono essere molto o anche troppo forti. Per rendere le cose più graduali, puoi mettere una o due gocce dell’olio essenziale su un fazzoletto o una sciarpa leggera; metterla vicino a te in modo che tu possa continuare a inalare. Fai un respiro profondo del tuo olio essenziale prima della visualizzazione o della meditazione.

LE NOSTRE SINERGIE

 

OLI ESSENZIALI ATTIVI SUL CHAKRA della RADICE (cedro, patchouli, nardo)

Il tuo primo centro energetico sarà rianimato da tutti gli oli essenziali legnosi o terrosi caldi; il cui profumo evocherà la forza tranquilla della terra.  Questi oli essenziali ti lasceranno un’impressione di resistenza e tradizione. Queste piante, molto antiche e utilizzate dall’umanità sin dall’alba dei tempi; offrono sicurezza e protezione. Ed è proprio il loro potere e le loro fondamenta che ti aiuteranno ad attivare il tuo primo Chakra.

oli-essenziali-chakra-bistrot-profumo

OLI ESSENZIALI ATTIVI SUL CHAKRA SACRO (ylang-ylang, sandalo, zenzero)

Il tuo secondo centro energetico sarà ripreso da oli essenziali chiamati balsamici, caldi, morbidi e leggermente dolci; che favoriranno il piacere dei sensi e il desiderio di vicinanza.  Questi oli essenziali esprimono una reputazione molto sensuale e afrodisiaca. Aprono tutti gli appetiti; a condizione di apprezzarne il profumo delicatamente speziato.

oli-essenziali-chakra-bistrot-profumo

OLI ESSENZIALI ATTIVI SUL CHAKRA SOLARE (bergamotto, ginepro, camomilla romana)

Con il terzo centro ti avvicini alla tua sfera emotiva e sentimentale. Gli oli essenziali ti aiuteranno a sentirti più “responsabile e maturo”; ad ancorarti alla realtà e a fare le cose giuste. Questi oli ti aiutano ad affrontare i temi della cooperazione e della partecipazione attiva al gruppo sociale sono sotto i riflettori. Sono calmanti, confortanti; e allontaneranno tutte le tue paure.

olio- chakra-bistrot-profumo

OLI ESSENZIALI ATTIVI SUL CHAKRA DEL CUORE (rosa, mandarino, vetiver)

Come centro fondamentale di tutte le emozioni sfumate che sono i sentimenti, il chakra del cuore si apre al contatto con oli essenziali delicatamente fruttati; floreali o raffinati. Questi oli essenziali ti permetteranno di aprire il tuo cuore dolcemente e di rilassarti; di trovare la pace e la tranquillità. Inoltre ti aiuteranno ad ancorarti al presente e ti forniranno la calma e la sicurezza che ti mancano.

oli-essenziali-chakra-bistrot-profumo

OLI ESSENZIALI ATTIVI SUL CHAKRA DELLA GOLA (lemongrass, mirto, salvia)

Centro fondamentale di espressione e creazione, il centro laringeo si apre a contatto con oli essenziali di fiori o aromatici. Questi oli essenziali evocheranno i desideri di semplicità e immediatezza nella tua vita quotidiana. Ti daranno il gusto per nuove avventure e il desiderio di esprimere ciò che sei veramente. In più otterrai un senso di rilassamento immediato e ciò ti spingerà a comunicare con gli altri.

olio- chakra-bistrot-profumo

 

OLI ESSENZIALI ATTIVI SUL CHAKRA DEL TERZO OCCHIO (aneto, elicriso, Palmarosa)

Gli oli essenziali che aprono il centro frontale sono talvolta chiamati “modificatori di coscienza”; il che significa che bilanciano l’attività dei due emisferi cerebrali.  Questi oli essenziali ti calmeranno la tua confusione e semplificheranno le cose, ti proteggeranno dalla riattivazione di vecchie ferite; ti rilasseranno e ti connetteranno direttamente a ciò che vivi e attraversi. Inoltre aiuteranno a riequilibrare il sistema nervoso e dimenticare le preoccupazioni.

olio- chakra-bistrot-profumo

OLI ATTIVI ESSENZIALI SUL CHAKRA DELLA CORONA (incenso, legno di rosa, neroli)

Gli oli essenziali che aprono il chakra della corona sono molto preziosi, tanto per il loro processo di fabbricazione quanto per il loro uso; spesso mistico.  Questi olio essenziali sono rinvigorenti e incoraggeranno il tuo ottimismo; ti accompagneranno nella tua meditazione e nella tua ricerca di spiritualità. Calmano perfettamente la tua angoscia e distraendoti da un mondo immaginario troppo presente.

Come tutti i metodi di riequilibrio basato sulle energie sottili l’uso del pensiero e della intenzionalità è importantissimo. Una pura e sincera intenzione di “guarigione” è la chiave fondamentale per il successo del trattamento.

oli-essenziali-attivi-sul-chakra-bistrot-profumo

 

Come riequilibrare i chakra con le candele ? Clicca sopra per leggere l’articolo
Seguici su FB clicca sopra