Quale olio essenziale per il tuo segno zodiacale?

oli essenziali e segni zodiacali

 

Segni astrologici e oli essenziali appropriati

 La maggior parte delle persone non si rende conto che l’astrologia e l’aromaterapia hanno molto in comune. Questi due temi sono fortemente influenzati da credenze scientifiche e spirituali. Alcuni scelgono di concentrarsi solo su uno o l’altro di questi aspetti, ma si può imparare molto cercando di collegare i due. Gli oli essenziali e i segni zodiacali  possono avere un impatto significativo sul nostro umore, sulla nostra mente, sulle nostre scelte e sulla nostra salute!  Gli oli essenziali possono supportare, migliorare o completare le caratteristiche di un segno zodiacale.

Ho sempre avuto una passione per l’astrologia e gli oli essenziali fanno parte della mia vita quotidiana da molto tempo. Veri tesori, sono strumenti meravigliosi quando si tratta di bilanciare i regni emotivo e intellettuale.  Sulla base delle qualità e dei piccoli difetti di ogni segno, ho voluto condividere con voi i miei consigli in modo che possiate associare le sfaccettature della vostra personalità ai loro numerosi benefici.  Leggi l’articolo sull’olfattoterapia

Cos’è lo zodiaco?

Lo zodiaco è un’area del cielo dove si muovono il Sole, la Luna e i pianeti del sistema solare. È diviso in dodici parti uguali, ciascuna corrispondente a un mese dell’anno. In astrologia, queste parti sono associate ai dodici segni dello zodiaco.

Il tuo segno zodiacale ti viene quindi naturalmente assegnato in base alla posizione del sole nel cielo nel giorno in cui sei nato. Questo ha una grande influenza su di te e sul personaggio che svilupperai nella tua vita futura.

bistrot-profumo-oli essenziali - segni zodiacali
Foto di Kalhh da Pixabay

Astrologia e oli essenziali

Se ogni olio essenziale ha virtù uniche, è soprattutto la sua qualità a renderlo efficace. Contengono tutta la quintessenza della flora e ripristinano fedelmente i benefici che la natura ha a sua disposizione. Alcuni agiranno meglio di altri sulla tua personalità, motivo per cui conoscere gli oli essenziali è un passo essenziale nel loro utilizzo.
In questo modo, attribuiremo prontamente un olio essenziale con proprietà rilassanti a temperamenti vivaci o addirittura nervosi o un olio favorevole alla meditazione per menti insicure, ecc. È quindi fondamentale conoscersi per andare oltre.
Ad esempio, sono Ariete, ascendente Capricorno e la mia Luna è in Leone. So di alternare gli oli associati in base alle mie emozioni e alle esperienze che vivo. Questi sono i miei principali supporti.

Il tuo segno dice molto di te …

Per determinare l’olio migliore per te, il tuo ritratto astrologico è qui spiegato, esplorato e decifrato in grande dettaglio. Pertanto, puoi facilmente identificare il tuo problema principale e i tuoi punti di forza per ottimizzare l’azione di un olio.                                                             

 Ariete: dal 21 marzo al 20 aprile

Qualità: intraprendente, senza paura, appassionato, instancabile e coraggioso. Hai un forte senso di chi sei, piuttosto un leader, ti piacciono le novità. Provaci prima di pensare e non lasciarti abbattere se non funziona.

Difetti: a volte egocentrico, di vedute ristrette, nervoso, impaziente, potresti mancare di perseveranza. A volte hai difficoltà a capire cosa sta provando l’altra persona. Preferisci gli sprint alle maratone nei tuoi progetti. A volte impulsivo, agisci con rabbia quando le tue emozioni ti sopraffanno.

Oli essenziali: il cipresso stimolerà l’autocontrollo, diminuirà la rabbia, aiuterà a resistere alle tentazioni, favorirà l’ascolto, stimolerà l’introspezione e la riflessione prima dell’azione: una goccia nelle mani per respirare e lisciare i capelli.

Con la menta piperita lenisce il tuo entusiasmo e canalizza le tue idee, calma anche la rabbia, dona tono e rinforza il sistema nervoso analitico: una goccia sul collo o trasmessa.

Toro: dal 21 aprile al 20 maggio

Qualità: stabile, fondato sulla realtà e affidabile. Con un bisogno di sicurezza, fai scelte oculate e ti poni obiettivi concreti. Le finanze sono importanti ma sei anche molto creativo. Con Venere come pianeta maestro, sei dolce, romantico e sensuale, ami anche i piaceri della vita.

Difetti: nonostante la tua dedizione, il tuo ritmo lento a volte può essere inquietante, ma ti rifiuti di essere affrettato. Puoi essere testardo, materialista o goloso, pigro o compiacente. Come si dice a casa, lentamente ma inesorabilmente.

Oli essenzialiYlang Ylang porterà sensualità, ti aiuterà a ricevere i doni della vita, a disconnettere  la mente e dissipare i fastidi: in un bagno diluito con sapone. L’alloro nobile ti aiuterà a sbarazzarti della tua confezione, a trascorrere più comodamente i periodi di transizione, ad adattarti quando necessario e ad affermare la tua personalità: spruzzare prima della meditazione o della trasmissione.

Gemelli: dal 21 maggio al 20 giugno

Qualità: intelligente, gioviale e curioso della vita. Ti piace essere stimolato, incontrare nuove persone e padroneggiare una materia. Hai il tuo posto nelle discussioni e sai come convincere. Dinamico, attivo e sempre in azione!

Difetti: puoi essere troppo loquace, la tua capacità di sovraccaricarti di attività del tempo libero può finire per renderti teso. Spesso cambi idea e trovi difficile controllare le tue emozioni. Puoi essere accusato di essere superficiale perché per proteggerti ti adatti molto facilmente anche se questo significa apparire insensibile.

Oli essenzialiIL Basilico ti metterà in contatto con il resto del mondo, per dimostrarti che non sei solo, per aiutarti a essere vigile, ad apprezzare le diverse esperienze della tua vita quotidiana e per pianificare le tue attività in pace: una goccia alla volta la parte posteriore della testa e una sul plesso solare. L’Arancio migliora la tua intuizione per osservarti meglio, stimola i tuoi pensieri positivi e il tuo intuito ti aiuterà a definire meglio: un fazzoletto con te per respirare regolarmente.

Cancro: dal 21 giugno al 22 luglio

Qualità: profondamente sensibile, sei anche attaccato al passato e hai un’ottima intuizione. Sei tenace e non abbandoni mai chi ami, sei molto vicino alla tua famiglia. Con un’ottima memoria, sei anche combattivo e hai bisogno di andare avanti.

Difetti: hai bisogno di sicurezza emotiva e tendi a proteggerti molto. Spesso sulla difensiva, sei molto sensibile e talvolta possessivo. Con le tue emozioni esplosive devi anche ritrovarti da solo, anche se questo significa flirtare con la depressione.

Oli essenziali: la vera Lavanda semplifica i tuoi rapporti, i contatti con gli altri, aiuta a confortarti, ti lenirà e consolerà quando sarà necessario, abbasserà le barriere inutili: poche gocce sul cuore. Il Gelsomino risveglierà la tua sensualità, rivelerà la tua capacità di amare a cuore aperto, tonificherà, passione, impegno e ti assisterà nello sviluppo dei tuoi progetti di massaggio o profumo.

Leone: dal 23 luglio al 22 agosto

Qualità: generoso, estroverso, leale e di bell’aspetto, a volte sei al centro dell’attenzione e ti piace intrattenere la compagnia. Sicuro di sé, allegro e creativo, hai forza di volontà. Hai carisma da vendere e sogni segretamente che sia riconosciuto. Ti piace vivere la vita al massimo.

Difetti: sotto le tue apparenze brillanti, a volte fai fatica a nascondere le tue debolezze. Potresti tendere a monopolizzare troppo la scena, volendo controllare perché hai paura di essere rifiutato. Potresti avere difficoltà ad ammettere i tuoi errori, ma se metti il ​​tuo ego in tasca potresti essere amato come vuoi.

Oli essenziali: L’incenso guarirà le tue ferite nascoste, ridurrà la gelosia, rafforzerà il tuo intuito e ti permetterà di prendere il tuo posto nella maestria dell’ego: una goccia su ogni polso. Il mandarino ti aiuterà a ridurre le tue inibizioni, a farti venire voglia di giocare con la vita, a prenderti meno sul serio e a sentire meno gli occhi degli altri, porterà ottimismo: trasmette a casa.

Vergine: dal 23 agosto al 22 settembre

Le tue qualità: hai un occhio per i dettagli e un senso di efficienza. Con una rara capacità di concentrazione e un senso di analisi, invidiamo persino la tua compassionevole modestia. Paziente e meticoloso, sai di non essere perfetto ma ci provi. Utile, affidabile e attraente, puoi contare sulla tua capacità di fare un lavoro impeccabile.

I tuoi difetti: sei duro con te stesso e con gli altri. Potresti confondere un ideale con ciò che è accettabile. Naturalmente in ansia per tutto, puoi persino flirtare con l’ipocondria. Il tuo lato organizzato può anche portarti a essere maniacale e di mentalità ristretta.

Oli essenziali: la maggiorana ti aiuterà a fare un passo indietro sulle cose e integrare nuovi punti di vista, a sentirti meno coinvolto quando non è necessario, a prendere decisioni con più neutralità, a rilassarti e te de-stress: in olfatto direttamente sopra la bottiglia quando necessario. Il Patchouli ti aiuterà a lasciarti andare, a rispettare la naturale velocità degli eventi, a vedere il sacro nel tuo quotidiano e a ridurre le inibizioni sociali: trasmette a casa.

Bilancia: dal 23 settembre al 22 ottobre

Qualità: raffinata, amichevole, socievole e diplomatica, cerchi serenità. Sei un incantatore ma vuoi anche stabilità e le relazioni sono essenziali per te. Comprendendo le implicazioni delle tue decisioni, salti rapidamente alle conclusioni. Stai cercando di essere obiettivo e portare armonia in questo mondo.

Difetti: spesso infelice, attraversi complessità emotive e ti manca la fiducia in te stesso. La tua sensibilità può essere facilmente offesa e non sopporta le discussioni.  Le tue indecisioni possono essere le cause delle tue  frustrazioni. La tua tendenza a confrontarti può anche farti sentire stanco e depresso.

Oli essenziali: il geranio stimolerà la tua ricettività, aiuterà la tua energia femminile ad esprimersi, guarirà e lenirà la tua mente, e ti accompagnerà a sentirti più degna: una goccia sul petto. Il Palmarosa ti calmerà in caso di conflitto di lealtà, ti aiuterà a prendere una decisione, a migliorare il tuo rapporto con tua madre e a renderti più dolce e romantico: una goccia sul chakra del cuore.

Scorpione: dal 23 ottobre al 22 novembre

Qualità  : vibrante, magnetico e appassionato, ti piace l’autocontrollo e miri in alto. Perspicace, emotivo e sensuale, la tua intuizione è altamente sviluppata. Determinato, intraprendente e impegnato pianifichi i tuoi piani di attacco e non mollate mai.

Difetti  : a volte ossessivo, geloso, risentito, sei afflitto dalla depressione a causa dei tuoi umori mutevoli. Tendi ad affondare molto in profondità e perderti nei tuoi impulsi distruttivi, ma spesso ne esci trasformato.

Oli essenziali : la mirra ti lenirà e ti calmerà, ti aiuterà a glorificare e considerare la bellezza della vita, faciliterà la tua presenza e consapevolezza nel momento presente: in spray o in diffusione prima di una meditazione. Il Nardo si è rifocalizzato sul tuo cuore, lenisce le tue dualità interne, armonizzi, accresci la tua umiltà e ti radicherà mantenendo la tua connessione con i mondi spirituali nell’olfatto su un tessuto quando necessario.

Sagittario: dal 23 novembre al 21 dicembre

Qualità  : spirito libero e vagabondo di buon umore, ti piacciono le discussioni filosofiche e un piccolo gruppo di amici. Ottimista, irrequieto e indipendente, la tua vita è un’avventura. Ti piace vedere il mondo e capirlo. Rilassato, franco e onesto, sai come prendere pugni e riprenderti.

Difetti  : sei spesso combattuto tra il tuo desiderio di vivere pienamente e la tua saggezza interiore. Tendi a procrastinare, esagerare e vuoi imporre le tue idee. A volte goffo, puoi essere privo di tatto e non sapere come mentire per proteggere chi ti circonda.

Oli essenziali: IL Pompelmo  ti aiuterà a gestire situazioni complicate, lenire e vivere le tue emozioni, e incoraggerà i tuoi movimenti interiori: nell’olfatto quando necessario. Il Limone favorisce la concentrazione, aiuterà a finire il lavoro iniziato per prendere decisioni rapide e per tagliare legami emotivi inutili: trasmissione o fazzoletto.

Capricorno: dal 22 dicembre al 20 gennaio

Qualità  : Produttivo, responsabile e ambizioso, tieni gli occhi sui tuoi obiettivi. Paziente, meticoloso ed economico, sai come superare gli ostacoli. Sai come mantenere la calma e disciplinarti. Sei anche sensuale e ami le cose buone anche se sai che i soldi non comprano la felicità.

Difetti  : conservatore e talvolta maniaco del lavoro o al contrario procrastinatore, puoi anche essere depresso, pessimista e timoroso. Eviti di discutere le tue emozioni e preferisci soffrire in silenzio. Acquisisci saggezza man mano che invecchi e impari a essere meno rigido.

Oli essenziali : il palissandro ti permetterà di sentirti a tuo agio e sicuro di te stesso, lenirà i tuoi stress e le tue tensioni e ti permetterà di aprire il tuo cuore agli altri: massaggiando il petto. Il legno di sandalo ti aiuterà a calmare la mente e la mente a risvegliare la tua sensualità, a ritrovare la consapevolezza del tuo corpo, ad accettare ciò che è  sentirti in armonia sul percorso spirituale: respirare ogni tanto.

 Acquario: dal 21 gennaio al 18 febbraio

Qualità  : altruista, carismatico e moderno, ti piace metterti in discussione. Visionario e umanista, hai principi nobili e generosi. Amichevole, rilassato e di mentalità aperta, hai molti amici e ti piace incontrare persone. Un anticonformista con uno spirito inventivo, puoi persino essere all’avanguardia.

Difetti  : la tua non conformità può portare a ribellione, testardaggine e immaturità. Potresti sembrare freddo e distante dalla tua paura della privacy. Il tuo eccessivo altruismo può anche sembrare falso agli altri e anche la tua profonda sensibilità può giocare brutti scherzi.

Oli essenziali :  L’Elemi ti inviterà a parlare di te con saggezza, a liberarti dai condizionamenti familiari, stimolerà l’ascolto degli altri e ti inviterà a dire la tua verità: in diffusione. Il Bergamotto ridurrà il tuo stress per ripristinare la tua energia, ti aiuterà a gestire più compiti contemporaneamente e ti fornirà supporto spirituale nella tua evoluzione: strofina le mani con 2 gocce e poi inspira.

Pesci: dal 19 febbraio al 20 marzo

Qualità  : simpatico e ricettivo, sei molto sensibile. Alto, generoso ed empatico, hai un’intuizione profonda che ti guida. Quando corri dei rischi spesso ripaga e altrimenti prendi le cose con la filosofia. Hai anche talenti per le arti.

Difetti  : a volte irrealistici, creduloni e sognatori, puoi anche essere scuoiato vivo. Indeciso e fragile, tendi a essere una spugna emotiva. Sei il tuo peggior nemico se i tuoi sogni non vengono realizzati e puoi sprofondare nella ricerca di risultati malsani.

Oli essenziali : il cedro  rinvigorisce, rinvigorisce, rende più attivo, più coraggioso, ti permetterà di prendere il tuo posto nella società e ti darà forza di volontà: prendine un goccio con il miele. IL Vetiver ti scalderà il cuore, ti darà perseveranza, ti aiuterà a rispettare te stesso, a realizzare ciò che è realizzabile e darà il coraggio di dire la verità: in trasmissione.

Vuoi scoprire di più sull’ astrologia, oli essenziali  e tutto ciò che riguarda la spiritualità? Puoi  contattarmi per un supporto personalizzato, inviandomi una mail : info@ilbistrotdelprofumo.com o telefonando al 3339576899

Informati sempre sulle controindicazioni (donna incinta, bambini, malattia, ecc.) E non esitare a chiedere consiglio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.