Stai cercando disperatamente il profumo ideale per te o per un tuo caro?

Non ti ritrovi o non ti riconosci nei consigli che ti vengono dai venditori delle profumerie tradizionali ogni qualvolta che vuoi acquistare un profumo?  Gli articoli degli esperti profumieri sulla stampa o su internet ti mandano in confusione?  Allora perché non provi il metodo Infine?
Il metodo Infine ti aiuta a trovare un profumo che non è solo un accessorio estetico ma qualcosa che ti racconta, ti rispecchia, ti coinvolge ma soprattutto che ti assomiglia in tutti i tuoi aspetti.
Gli odori, durante il nostro percorso di vita, sono vivi, entrano in armonia con noi, ci accompagnano, ci coccolano e a volte ci proteggono.  Inconsciamente siamo attratti dal profumo di cui abbiamo bisogno in base al momento che stiamo vivendo. Spesso, senza rendercene conto, il nostro naso ci porta verso quegli odori che ci fanno del bene, che ci rassicurano e riempiono il vuoto che si è creato in noi nei momenti difficili.
Il metodo Infine mette in risalto uno dei sensi più intelligenti che abbiamo, quello più antico anche se spesso dimenticato, uno dei sensi che usiamo per primo alla nascita, per riconoscere la persona che ci ha dato vita: “la mamma”.

Se ci lasciamo guidare dal nostro olfatto siamo in grado di capire cosa ha bisogno il nostro organismo ma soprattutto capire i segnali e messaggi che ci mandano gli odori per il nostro bene.  Dobbiamo imparare a dare retta al nostro naso ed eviteremo tanti dispiaceri così come potremo capire se c’è della positività intorno a noi. Il naso non sbaglia.
Nell’Africa antica è un tabù per le donne dire se hanno il ciclo; ma in alcune tribù, dove è praticata la poligamia, il marito deve avere un olfatto molto sviluppato per capire quando una delle mogli ha il ciclo, così da non bussare alla sua campana per dormire o avere relazioni sessuali con lei per tutto il periodo di durata del ciclo.

In altre tribù, i capi cercano di prevedere se un matrimonio potrà funzionare, interpretando gli odori delle piante che i futuri sposi portano dalla foresta prima della cerimonia di presentazione ufficiale. Dagli odori di quelle piante, i capi cercano di interpretare i caratteri degli sposi, i comportamenti di ognuno, prevedendo anche situazioni che possano verificarsi nel futuro. Tutto questo viene fatto con la potenza dell’olfatto. Però bisogna saperlo usare ed interpretare al meglio. l metodo Infine nasce con lo scopo di aiutare le persone ad avvicinarsi agli odori e alle fragranze senza alcun condizionamento di pubblicità, marketing, marca, flacone o prezzo. Infatti oggi siamo molto condizionati nella scelta di un profumo e molti di noi credono che quello che costa di più sia anche il profumo più adatto a noi: assolutamente no! Il profumo è qualcosa di personale e l’importante è trovarsi in armonia con il proprio profumo anche se costasse 1 euro!
Con il metodo Infine il naso è protagonista: il profumo si sceglie annusando tanti vasetti (circa 57) impregnati di varie fragranze, lasciandosi guidare dal proprio naso.  Dalla scelta delle fragranze, siamo in grado di dirti chi sei, gli eventi salienti del tuo percorso di vita e di quale fragranza hai bisogno per affrontare la vita con serenità.
Cosa può rivelare di noi il profumo che scegliamo da Infine, attraverso il percorso olfattivo?
La fragranza che scegliamo da Infine può raccontare così tante cose su di noi che neanche possiamo immaginare. Spesso molte persone dopo il percorso olfattivo rimangono sbalordite dalle descrizioni che facciamo di loro ma soprattutto degli eventi della loro vita, tanto che a volte ci chiedono se qualcuno vicino a loro ci abbia raccontato qualcosa. Le persone rimangono impressionate da ciò che raccontiamo, senza però sapere che le fragranze hanno il potere di inebriare, di farci tuffare nelle emozioni più profonde e di far venire a galla tanti blocchi nascosti nel nostro profondo. Solo una persona che sa interpretare questi messaggi è in grado di portarci verso quelle emozioni che ci servono e che ci aiutano.
Gli odori sono veri e propri stimoli e spesso la nostra fragranza rivela l’immagine che vogliamo trasmettere di noi stessi, cioè la nostra carta d’identità.
Scegliere e indossare un profumo Infine significa aver trovato il profumo che ci racconta ma soprattutto il profumo che è lo specchio della nostra anima!

PROVA L’ESPERIENZA INFINE : https://www.ilbistrotdelprofumo.com/infine-shop/