bistrot-profumo-percorso-olfattivo

PERCORSO OLFATTIVO

Il Bistrot del profumo ha portato in Italia un nuovo modo di scegliere il proprio profumo grazie al percorso olfattivo personalizzato,  un’esperienza indimenticabile, affascinante e personalizzata;  vissuta in un ambiente confortevole,  tranquillo  e in assoluto relax.  Un momento incantevole che rispetterà la scelta del tuo naso nella sua interezza ; rimanendo per sempre impressa nella tua memoria.  Un metodo che abbiamo sviluppato; che ti invitiamo a provare per trovare il tuo profumo personalizzato ma soprattutto una fragranza che ti racconta.

bistrot-profumo-percorso-olfattivo

PERCORSO OLFATTIVO: annusare per scegliere la tua fragranza

Ti inviteremo ad eseguire un indimenticabile percorso sensoriale, fondato sulla tua sensibilità olfattiva: annuserai e riannuserai, circa 56 fragranze base create artigianalmente appartenente a diverse famiglie olfattive; fino a selezionare quelle che più ti avranno colpito e emozionato. Ti starai sicuramente domandando quante fragranze potrai annusare e testare: moltissime!

Una raccomandazione importante ti sarà fatta prima di iniziare, di cui tenere conto durante tutta la durata del percorso: “Dovrai annusare le fragranze delicatamente, in modo istintivo ed il più brevemente possibile”.  Quando sentirai il tuo naso saturo; ti chiederemo di annusare il caffè che avrà la funzione resettare le tue cellule olfattive.

È sufficiente infatti avvicinare il naso al vasetto che contiene la fragranza; respirando dolcemente senza farti condizionare ni dal numero del vasetto ni dal suo colore. Su ogni vasetto ascolterai così la tua reazione:

  • Non ti piace: lo rimetti dov’era
  • Dubbio: lo rimetti ugualmente
  • Ti piace: lo tieni con te

Ti garantiamo che se rispetti questo le nostre raccomandazioni; potrai annusare 20, 30, 40 fragranze senza nessun problema. Non solamente questo ti sarà di una facilità estrema; ma il tuo olfatto (naso) farà “festa” e lo accontenterai con la scoperta di un ricco ed intenso piacere inedito.

Dopodiché, confrontando due alla volta le fragranze scelte, andremo ad eliminare di nuovo quelle che non ti saranno piaciute; cioè insignificante per te e il tuo naso stabilirà un ordine. In questo modo il tuo olfatto sarà sottoposto ad una rigida selezione che lo permetterà di orientarsi verso quelli odori che hanno una affinità con te. Potrai così essere certo sin da quel momento che ogni fragranza scelta può essere una traccia importante della tua personalità.

LA SCELTA E LA CREAZIONE DELLA TUA FRAGRANZA

In seguito, ti guideremo nella scelta delle tre fragranze finali che per te saranno assolutamente irrinunciabili, chiedendoti di posizionarle in ordine di gradimento (che rappresenta la piramide olfattiva); dalla fragranza più gradita a quella meno gradita.

Ma l’emozione è solo all’inizio infatti, sulla base delle tue scelte e da come avrai posizionato le fragranze, dai colori e dai numeri abbinati saremo in grado di interpretare e raccontarti la TUA VERA PERSONALITA’; che si cela dietro le tre fragranze scelte. Solo così si svelerà la vera ricchezza del TUO PROFUMO PERSONALIZZATO, un simbolo di espressione e di emozione: profumo di personalità, profumo specchio dell’anima. La tua fragranza sarà poi preparata; e ti diremo la data che potrai passare a ritirarla.

Inoltre la competenza di chi ti assiste durante l’esperienza sensoriale si esprime anche nella spiegazione di come profumarsi; affinché l’aroma scelto accompagni sempre la persona e ne diventi parte distintiva.

bistrot-profumo-percorso-olfattivo

“SCEGLIERE UN PROFUMO A PROPRIO AGIO”

PRENOTA IL TUO PERCORSO OLFATTIVO : CLICCA QUI 

VISITA LA NOSTRA PAGINA SU  FACEBOOK : CLICCA QUI