Il profumo deve esprimere la personalità ed eventualmente essere un mezzo di fascino e di seduzione, per questo la scelta è molto importante e impegnativa; può essere piuttosto laboriosa e richiedere anche tempi lunghi, ma deve essere assolutamente personale con un alto grado di auto convincimento. Non bisogna scegliere un profumo perché si è sentito addosso ad un amico o un’amica, ma bisogna lasciarsi guidare dal proprio naso. Jean Patout afferma che il profumo si vede con il naso. Siamo tutti convinti di scegliere il profumo annusandolo, non è vero: FLACONE, MARCA, PUBBLICITÀ, NOME, CONFEZIONE, AMBIENTE sono tutti elementi che generano influenza in noi per l’acquisto di un profumo, però nulla hanno a che vedere con l’odore. L’olfatto è il senso più intelligente che abbiamo, perché ci riporta ai ricordi; è l’unico tra i cinque sensi che va direttamente al cervello e si imprime a lungo nella memoria. Un odore può causare una reazione istantanea di piacere, disgusto e di eccitazione. Alla percezione di un odore il naso ha inevitabilmente una reazione: si chiama gusto e non si discute, ma si spiega. È in questo che consiste il metodo sviluppato da INFINE che vi inviteremo a provare, seguendo  un sorprendente percorso sensoriale fondato sulla  sensibilità olfattiva: annusare e riannusare le differenti fragranze (56) fino a selezionare quelle che più  avranno emozionato, e solo allora vi domanderete, quante fragranze potete testare? Moltissime! Nella misura in cui prenderete la precauzione di sentirle delicatamente e il più brevemente possibile (è sufficiente avvicinare il vostro naso al vasetto che contiene le pietre profumate, respirando dolcemente). Su ogni vasetto ascolterete la vostra reazione:

  • non vi piace: lo riposate
  • dubbio: lo riposate ugualmente
  • vi piace: lo tenete

Vi garantiamo che se rispettate questa “tecnica antica”, potrete annusare 20,30,40 fragranze senza nessun problema. Non solamente questo vi sarà di una facilità estrema, ma il vostro olfatto (naso) farà “festa” e lo accontenterete con la scoperta di un ricco ed intenso piacere, inedito.

In seguito, vi guideremo nella scelta di quelle due o tre fragranze per voi assolutamente irrinunciabili, potrete così essere certi sin da quel momento che ogni fragranza che avete scelto può essere una traccia importante della vostra personalità. Confrontando le prescelte ed eliminando di nuovo quelle che non vi piaceranno, il vostro piacere olfattivo stabilirà in ordine una classifica. Ma l’emozione sarà solo all’inizio, perché dalle vostre scelte si metteranno in rilievo le diverse sensibilità della vostra personalità e solo così si svelerà la vera ricchezza dei profumi, simbolo di espressione e di emozione: profumo  specchio dell’anima.

I profumi che noi amiamo nel rispetto stretto del nostro olfatto, rispecchiano le definizioni giuste e corrette del nostro carattere e della nostra personalità. Solo il vostro naso è capace di selezionare semplicemente, naturalmente, senza nessun margine di errore, il vostro profumo unico ed in armonia con il vostro essere.

In più, credete bene che quello che è buono per voi (o meglio per il vostro naso) lo è evidentemente per gli altri poiché il naso di ognuno di noi è capace di capire gli odori. Avrete così l’immenso piacere di sentirvi dire dal vostro entourage: “quanto è buono il tuo profumo!”

Un profumo ha successo solo se voi stessi ne siete incantati! InFine vi affascina, offrendovi il piacere della seduzione, perché un profumo deve soddisfare tutti i vostri sensi.

Un profumo racconta una storia…la cosa eccezionale è che racconti la tua!