InFine è il primo concetto al mondo in materia di profumi che mette in evidenza il legame tra la scelta della fragranza e la personalità

Gli odori, durante il nostro percorso di vita, sono vivi, entrano in armonia con noi, ci accompagnano, ci coccolano e a volte ci proteggono.  Inconsciamente siamo attratti dal profumo di cui abbiamo bisogno in base al momento che stiamo vivendo. Spesso, senza rendercene conto, il nostro naso ci porta verso quegli odori che ci fanno del bene, che ci rassicurano e riempiono il vuoto che si è creato in noi nei momenti difficili.

Il metodo Infine mette in risalto uno dei sensi più intelligenti che abbiamo, quello più antico anche se spesso dimenticato, uno dei sensi che usiamo per primo alla nascita, per riconoscere la persona che ci ha dato vita: “la mamma”.

Se ci lasciamo guidare dal nostro olfatto siamo in grado di capire cosa ha bisogno il nostro organismo ma soprattutto capire i segnali e messaggi che ci mandano gli odori per il nostro bene.  Dobbiamo imparare a dare retta al nostro naso ed eviteremo tanti dispiaceri così come potremo capire se c’è della positività intorno a noi. Il naso non sbaglia.

Il profumo deve esprimere la personalità ed eventualmente essere un mezzo di fascino e di seduzione, per questo la scelta è molto importante e impegnativa; può essere piuttosto laboriosa e richiedere anche tempi lunghi, ma deve essere assolutamente personale con un alto grado di auto convincimento. Non bisogna scegliere un profumo perché si è sentito addosso ad un amico o un’amica, ma bisogna lasciarsi guidare dal proprio naso. Jean Patout afferma che il profumo si vede con il naso. Siamo tutti convinti di scegliere il profumo annusandolo, non è vero: FLACONE, MARCA, PUBBLICITÀ, NOME, CONFEZIONE, AMBIENTE sono tutti elementi che generano influenza in noi per l’acquisto di un profumo, però nulla hanno a che vedere con l’odore.

PERCORSO OLFATTIVO: La scelta

Il Bistrot del profumo ha portato in Italia un nuovo modo di scegliere il proprio profumo grazie ad un’esperienza indimenticabile, affascinante e personalizzata, vissuta in un ambiente confortevole e tranquillo, in assoluto relax, tra le diverse fragranze (56 per esattezza) che vengono proposte. Ti inviteremo a seguire un percorso olfattivo che rispetterà la scelta del tuo naso nella sua interezza: Annuserai e Riannuserai; le reazioni saranno più o meno gradite, in maniera del tutto naturale, fino ad arrivare alla selezione di tre fragranze preferite e ti aiuteremo nella scelta chiedendoti di posizionarle in ordine di gradimento. Ma l’emozione è solo all’inizio infatti, sulla base delle tue scelte e da come avrai posizionato le fragranze, dai colori e dai numeri abbinati saremo in grado di interpretare la tua PERSONALITÀ’ che si cela dietro la fragranza scelta.   Solo così si svelerà la vera ricchezza dei profumi, un simbolo di espressione e di emozione: profumo, specchio dell’anima. Inoltre la competenza di chi assiste l’esperienza sensoriale InFine si esprime anche nella spiegazione di come profumarsi affinché l’aroma scelto accompagni sempre la persona e ne diventi parte distintiva. “SCEGLIERE UN PROFUMO A PROPRIO AGIO”

Acquisto/prenotazione https://www.ilbistrotdelprofumo.com/infine-shop/

 

IDEA REGALO: Il profumo scelto da chi lo riceve

Sorprendi il tuo amore, un amico o un familiare, con un’attenzione particolare ed inaspettata, facendo un regalo indimenticabile ed originale che possa permettere di vivere un’emozione unica attraverso il nostro percorso olfattivo. Presso il nostro punto vendita vi sarà consegnata una bottiglietta vuota ben confezionata in un pacchetto, da regalare al fortunato che poi verrà da noi a scegliere il proprio profumo seguendo un percorso olfattivo indimenticabile. Il successo è garantito! È possibile acquistare il buono regalo anche tramite il nostro shop https://www.ilbistrotdelprofumo.com/prodotto/gift-card/

INFINE: Unico nel mondo dei profumi

Scoprire e scegliere un profumo che ti assomiglia, che parla di te ed esprime la tua personalità. Un’esperienza sensoriale da “assaporare” in un luogo magico, un viaggio olfattivo unico ed indimenticabile.

COME INDOSSARE IL PROFUMO

Profumare i vestiti (tranne capi in pelle e in seta) e cercare di evitare la cute (così come le nostre nonne profumavano i fazzoletti e gli asciugamani). E’ importante sapere che ogni profumo di qualsiasi marca può danneggiare la cute soprattutto nei periodi caldi procurando irritazioni e allergie più o meno gravi.  Nel profumarsi bisogna sempre mantenere una distanza di circa 20 o 30 cm.